IMG0444

Vuoi essere sempre aggiornato?

iscriviti alla nostra Newsletter


facebook
instagram

facebook
instagram
Gruppo-Madelogo

© 2019 MOSCA PRECOMPRESSI srl

Contrada Palettieri, SNC 85028 Rionero in Vulture - Potenza

0972 715511 | info@moscaprecompressi.it

P.IVA: 00538430760

REA: PZ-58612

Capitale Sociale €115.000,00                                

05/06/2019, 18:48

silicone, edilizia



Quale-silicone-usare?


 -Ciao, vorrei una cartuccia di silicone-Certo, quale?(Panico sul volto del cliente)



-Ciao, vorrei una cartuccia di silicone
-Certo, quale?
(Panico sul volto del cliente)

Potrebbe apparire strano, ma non esiste un solo tipo di silicone, e non è solo una questione di marchi.
Possiamo dividerli in:
  • acetico;
  • acrilico;
  • neutro.
Il sigillante acetico è elastico e non è possibile riverniciarlo dopo l’indurimento. Ideale per operazioni di sigillatura di ceramica, piastrelle, alluminio, bagni e cucina; sicuramente utile, inoltre, per fissare delle mensole al muro, per sigillare il box doccia o per fermare gli spifferi d’aria provenienti da una finestra.

Per sigillare o incollare del materiale poroso è consigliato l’uso del silicone acrilico, studiato appositamente per l’utilizzo su materiali edili, cartongesso, pavimenti e terrazzi. Solitamente il silicone acrilico può essere verniciato una volta asciutto.

Il silicone neutro universale, è studiato per le operazioni di sigillatura e incollaggio di superfici più delicate quali legno, PVC, policarbonato, vetrate e specchi. 

Questo in linea di massima. In realtà poi, ogni azienda, perfeziona diversi siliconi in base all’utilizzo che ne deve essere fatto, come ad esempio il Mapesil AC (disponibile in 34 colori differenti per renderlo più facilmente abbinabile agli stucchi Mapei) o il Mapeflex MS Crystal (dalla trasparenza cristallina; abbiamo pubblicato un video sulla nostra pagina Facebook che lo mostra in diverse sfide).

Quindi il nostro consiglio, se siete indecisi, è sempre quello di chiedere consigli ed informazioni prima di acquistare "una cartuccia di silicone".

Facci sapere nei commenti se l’articolo ti è stato utile, iscriviti alla nostra newsletter e continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato!
Grazie per averci dedicato un po’ del tuo tempo.
A Presto,
MOSCA Precompressi


1
Create a website